Monday, May 15, 2006

Panico!

Cavolo...Cavolo...Cavolo....perchè oggi, perchè ora, qua ci rimetto la pellaccia...

Ecco questo è quello che mi ripetevo ieri pomeriggio in un'autogrill di Tolentino dove mi ero fatto lasciare dai miei amici mentre andavamo con l'auto all'università a Perugia. Avevo uno strano senso di oppressione, respiro difficoltoso, groppo in gola e mal di pancia tipico da post-pranzo di comunione. Arriva l'ambulanza, mi caricano mentre il cuore tambureggia un ritmo strano, e gentilmente cominciano con le domande, età, sintomi e tutta la solita trafila. Poi l'infermiere di fronte a me, un tipo molto alla mano e faccia da contadinone simpatico, mi dice: "Tranquillo è solo una crisi d'ansia!".

ANSIA

Mah dite??io non mi sento particolarmente agitato, generalmente la mia vita è decisamente votata alla tranquillità e fatta eccezione per le giornate d'esame, di solito mi sento rilassato. Oggi il dottore mi ha dato un pò di gocce e prescritto 2ooo esami, lasciandomi con una frase: devi rivedere un pò i tuoi ritmi di vita...Forse saranno davvero quelli che mi stroncano, o forse saranno i pensieri legati ai due esami che devo assolutamente passare per laurearmi a luglio e partire per il meritato mesetto in florida, prima di una nuova fetta di vita a Firenze...PS: Quando la ritrovo prometto di leggere la lista degli effetti da dipendenza del farmaco che mi hanno dato...

posted by zellon3 at 6:48 PM |

11 Comments:

Commented by Blogger Lunatika:


Caspita!Ti devi dare una calmata!Ultimamente ne ho sentite troppe di impreviste, che ti lasciano col nodo in gola... e tutte per lo stress!
Vai tranqui per l'esame...non è nulla, e dopo vedrai come ti sembreranno delle cavolate insignificanti... ma la vita si è importante!


9:37 PM 
Commented by Blogger Piggio:


zellon non ti preoccupare se è ansia attacchi del genere ti arrivano quando spingi al massimo fisico e anche mente, e ti arrivano proprio nei momenti di tranquillità. ti è capitato quando i tuoi amici se ne sono andati no?
prendi tutte le cose sereno per ora e soprattutto non aver paura che risucceda anche se ricapita!
a me è successo qualche mese fa qualche volta, e mi è passato quando col cervello ci ho fatto meno voli pindarici. E la prima volta mi ero veramente cagato addosso!avevi tipo sensazione di morire o svenire? ti capisco non ti preoccupare, ci sono passato anche io e molte altre persone!è meno grave di quanto sembri! e comunque passa :)
voglio rassicurarti perchè è inutile preoccuparsi!
u.u se vuoi eliminalo pure questo commento.
fammi sapere un°sorso'di°gioia°°


11:06 PM 
Commented by Blogger zellon3:


grazie per i commenti ragazzi, per me è stato improvviso proprio perchè non ho grossi motivi che mi possano rendere ansioso, beh comunque ora tutto a posto, al max ho le goccette che ti stendono eheheh...


10:18 AM 
Commented by Blogger aroti:


mmm, brutta storia...ma se hai con te le goccette...


10:46 AM 
Commented by Blogger Fly:


Io d'estate svengo, specialmente due estati fa, infatti il doc mi prescrisse delle gocce per la pressione bassa (cioé per alzarla). Ok magari nn è il caso tuo, però è per dirti che TUTTO PASSA! Ora sto meglio anch'io!

Coraggio, e... formaggio!


11:29 PM 
Commented by Blogger Zion:


gocce o non gocce, può capitare. Spesso basta un abbraccio della mamma :D sì, anche alla nostra veneranda età. :D:D:D

Le gocce magari sostituiscile con qualcosa di erboristico/naturale...meno schifezze prendi, meglio è. Tanto puoi sempre portartele dietro e nell'emergenza usarle.

Anche se ricordo che le goccie calmano i sintomi, non le cause. A volte basta una canzone a risolvere momenti brutti.
Lo so che sembra assurdo, ma...sperando che non ti capiti mai più, prova a cantare la prox volta...la musica scioglie le tensioni molto più di quanto possiamo credere...

bacio!

Zion


10:55 AM 
Commented by Blogger Zion:


nooo...ditemi che non ho scritto "goccie" con la "i"....:'(
una vita di grammatica buttata via :D

Zion


10:57 AM 
Commented by Blogger zellon3:


non ti preoccupare anche io non so scrrivere molte parole e di solito nel dubbio vado di sinonimi...Infatti so che le gocce curano sintomi e non cause, ed è proprio quello il punto...più cerco di guardarmi indietro più mi accorgo che non ci sono particolari cose che possano avermi stressato...MAH...


2:14 PM 
Commented by Blogger Piggio:


zellon3 non ci pensare troppo però ;)
quello di zion è un buon consiglio


4:15 PM 
Commented by Blogger Piggio:


Coraggio e formaggio è bellissimo


11:49 PM 
Commented by Blogger zellon3:


già, fly è una pazza, deve essere un'amica coi controcazzi...


9:29 AM 

Go Ahead, Share Your Thoughts! Post a Comment.

TAKE ME BACK TO THE MAIN PAGE...

powered by blogger | designed by mela
art by illogirly for stockstash