Friday, June 22, 2007

Oggi vorrei essere Giapponese

Ieri grazie ad una compagna di corsi polacca ho scoperto che i giapponesi non imprecano.
Certo sapevo della loro proverbiale capacità di mantenere la calma e di "abbozzare" le offese ricevute, ma il realizzare che non utilizzino espressioni (quantomeno non frequentemente e violentemente come noi facciamo) ad espressione dei propri stati d'animo a volte disturbati mi ha lasciato alquanto perplesso. E a questi curiosi personaggi del sol levante ho pensato oggi quando dalla Monash University è arrivata un'e-mail dal tono molto "ah...questi pdf non sappiamo se li avete ricevuti, comunque sono da compilare tassativamente per lunedì mattina alle 9" (le 0:00 in italia ndr.). Argomento del pdf l'accomodation nel campus che, nonostante le nostre ripetute mail per avvisare che saremmo arrivati il 6 luglio (si 6 luglio, 2 settimane!! ), necessitava di una proroga da consegnare....ieri! Con nipponica calma e evitando improperi di ogni genere ho cercato di risolvere la cosa, sperando di non dover passare la mia prima serata australiana sotto un ponte.

a molto presto!

posted by zellon3 at 2:31 PM |

2 Comments:

Commented by Blogger Zion:


Si non solo non imprecano ma non dicono praticamente parolaccie...l'unica che conosco è "baka".
Che alternativamente pare (ripeto, pare) traduca i nostri: sciocchino, discolaccio, e anche maledetto stronzo.
Non ho capito con quale criterio...

Zion occhi a mandorla :D


4:10 PM 
Commented by Blogger Piggio:


io ho la sbruffonaggine di credere che le parolaccie in giapponse invece esistono.
Mica ci si offende solo con la spada! Saremmo tutti morti!


10:16 PM 

Go Ahead, Share Your Thoughts! Post a Comment.

TAKE ME BACK TO THE MAIN PAGE...

powered by blogger | designed by mela
art by illogirly for stockstash