Wednesday, February 21, 2007

Il pacio e la bimba

Ilt titolo vi sembrerà molto quello di una fiaba (a proposito sono presenti altri amanti dei lungometraggi di Miyazaki in sala?!), ma non si tratta di nulla del genere. Oggi introdurrò due personaggi che in un modo o nell'altro sono attualmente molto presenti nella mia vita. Il pacio (termine tuderte che significa matto)(tuderte= di Todi)(Todi= piccola cittadina umbra in provincia di Perugia...Iacopone anyone?) è forse l'unico amico che mi sono lasciato a perugia dopo 4 anni di studi, e anche se la cosa sembra triste, meglio un'unico amico come lui che averne 100 di cartone. La nostra amicizia è un pò come quella che lega le grandi coppie di comici che si vedono nei film o nei cabaret: lui fà il mattacchione, un pò scansafatiche, belloccio e amicone della situazione; io sono la metà più precisa, ligia al dovere, dalla comicità più celebrale. Però il suo più grande pregio è la semplicità, è l'aver creato quell'amicizia che quando non ce l'hai vicina ne senti la mancanza e devi per forza prendere il telefono, chiamare e sentire la voce amica che dice "mitico pagio di magerata".
La bimba invece è stata una rivelazione in questo inizio di 2007. Per quei pochi che seguono il blog non parlo della mia Honda, ma di Cry, una ragazza di Viareggio con la quale si è venuto a creare in poco tempo un rapporto particolare che di solito impiego mesi per costruirmi. Sicuramente starà leggendo queste parole quindi, da bravo stronzo che se la tira (maddove?!), mi fermo qui...

posted by zellon3 at 12:03 PM |

2 Comments:

Commented by Blogger aroti:


"u paciu" in dialetto ternano..


3:13 PM 
Commented by Blogger La raga con la treccia:


Hai parlato di me?? Strano, molto strano..direi quasi..grave?
Ho letto solo ora, purtroppo..che sorpresa però..non me lo sarei mai aspettato. Zell che parla..della bimba?? Da non credere. A quanto hai la febbre??


12:00 AM 

Go Ahead, Share Your Thoughts! Post a Comment.

TAKE ME BACK TO THE MAIN PAGE...

powered by blogger | designed by mela
art by illogirly for stockstash