Wednesday, January 31, 2007

Aggiornamenti

Bene, visto che avverto un certo prurito per la situazione e che comunque il modo di sfogarmi non ce l'ho, immortalerò in questo post la situazione attuale. Cominciando col dire che i simpaticissimissimi ragazzi della basilicata (fratello, 2 sorelle, ragazza di lui, cugino) con cui divido la casa da 3 mesi hanno pensato bene che non si trovano più a vivere in 6 e che chiaramente io devo finire in nomination e abbandonare la casa. Come se non bastasse il sistema di suddivisione delle faccende domestiche basato sulla coscienza personale fa acqua da tutte le parti e, ammetto di accusare alcune mancanze, chiaramente non potendosi sgozzare tra di loro il caro agnello sacrificale viene puntualmente arso sull'altare dell'armonia familiare. Poi vengono lamentosi a chiedere perdono per i modi bruschi e per avermi incasinato ancora di più l'esistenza già traumatizzata da 2 esami da sostenere da qui a carnevale, contenti di aver lavato quella macchiolina che inzaccherava la coscienza. Direte cercati una casa....Certo lo farei se il mio più caro compagno di studi, in procinto di laurearsi a Perugia, riuscisse finalmente a dirmi che verrà a Firenze a condividere l'appartamento. Purtroppo per quanto gli voglio bene ad organizzarsi è un vero disastro, e pensare che studia Economia, pertanto dubito che la cosa andrà in porto e la cosa mi rattrista alquanto. Per fortuna è tornato dalla Russia mio padre per la settimana che una volta al mese si concede in Italia, in pseudovacanza dal lavoro a Mosca, e riusciremo ad andare a mangiare insieme venerdì sera per fare il punto della situazione e bere un buon bicchiere di vino assieme. Intanto ho iniziato a sentirmi con una ragazza di Viareggio via MSN, cosa alquanto strana ma direi divertente. Beh che altro??Ah si...Ronaldo al Milan e Berlusconi latin lover...

Labels:


posted by zellon3 at 3:30 PM |

7 Comments:

Commented by Blogger aroti:


bhè, veronica è rimasta sempre fuori dai giochi, ora vuole ballare anche lei...


5:07 PM 
Commented by Blogger zellon3:


mah....non so davvero cosa le manchi....forse un pò di luce negli occhi dei riflettori, se non ne avesse abbastanza


5:55 PM 
Commented by Blogger Zion:


Mi dispiace che la tua situazione in casa sia così stressante. Ti capisco bene perchè ho convissuto con altre persone per anni (persone molto diverse tra di loro e di solito anche da me).
Alla fine ho risolto andando a vivere da sola, ma mi rendo conto che non è attuabile per te che stai studiando e non puoi permetterti tutte le spese che vivere in una casa da solo comporta.

Cmq per quanto ho visto io, le regole in casa devono sempre essere chiare, e per iscritto, magari su un promemoria da appendere in uno spazio comune (esempio: la cucina).
Tanto per citare alcuni aspetti tra i principali:
- chi lava e che cosa lava
- chi cucina e quando
- turni di pulizia degli spazi comuni
- eventuali turni al mattino per la doccia (se siete in 5/6 persone con un bagno solo la cosa diventa un problema, e va affrontato), salvo emergenze estemporanee
- chi butta la spazzatura e ogni quanto va buttata (mai dare per scontato che qualcuno ci pensi!!!!)

Già questi secondo me sono assolutamente indispensabili da chiarire. Poi ce ne sono tantissimi altri su cui bisogna sempre sempre sempre essere chiari: per esempio, la scadenza delle bollette, la scadenza dell'affitto, e tutto ciò che riguarda i soldi (tasto dolentissimo).

Guarda, a costo di fare i rompipalle, meglio avere delle regole precise e chiare. Se qualcuno cerca di scordarsele, il foglio appeso servirà da monito. Cmq, non disperare: cercare un altro posto in affitto può essere penoso, ma a volte è meglio che essere in condivisione con gente poco rispettosa...

baci,
Zion


10:49 AM 
Commented by Blogger zellon3:


concordo su tutta la linea Zion, queste regole ad interpretazione libera che usano qua sono stressanti e inconcludenti...Comunque non mi scoccia tanto cambiare casa, quanto il modo con cui me l'hanno comuicato e il fatto che sembra sempre colpa mia qualsiasi cazzo giri loro in testa. Non ci siamo proprio!

se avessi un reddito mio ora conviverei lo stesso, sono troppo giovane e simpatico per vivere da solo e sprecare tonnellate di battute esilaranti, i soldi extra li spenderei per un bel plasma 42" FullHD e una Ps3!! E un garege di lusso per la bimba!


8:43 PM 
Commented by Blogger Piggio:


ehehe la play 3...

Consigli sulla gestione di casa non posso darteli.
Però bella la convivenza..
(COn gente decente)

E intanto io studio a casetta


12:18 AM 
Commented by Blogger Bungler Butterfly:


Sono d'accordissimo con Zion.
Dai, cerca di resistere ancora per poco e poi... casa nuova, vita nuova! :D


10:30 AM 
Commented by Blogger La raga con la treccia:


Appena guarisci..dai un mega pugno sul naso ad ogni Simpson ke ti trovi davanti..e fatti rispettare..!! ciao..ti mando la buonanotte..anke qui..


11:54 PM 

Go Ahead, Share Your Thoughts! Post a Comment.

TAKE ME BACK TO THE MAIN PAGE...

powered by blogger | designed by mela
art by illogirly for stockstash