Tuesday, January 16, 2007

Riflessioni

Vivere in casa con gente che ha raggiunto la soglia critica dei 30 pur rimanendo fondamentalmente ragazzi, porta a considerare con più razionalità il processo di invecchiamento al quale tutti dobbiamo sottostare. Vabbè io ne ho 23, ma mi chiedo cosa cambierà da qui a quando avrò la loro età...Probabilmente seppur nello spirito probabilmente rimarrò il solito ragazzino, il contesto in cui mi troverò sarà differente da questa casa universitaria in cui vivo ora e probabilmente le persone che mi circonderanno saranno i futuri membri della mia famiglia e gli amici quelli con cui condivido le giornate lavorative il che mi porterà a comportarmi da adulto (non necessariamente meglio di un ragazzino ndr). O forse no, perchè l'idea di avere figli non mi ha mai particolarmente esaltato. Mi piacciono i bambini, ma il coraggio di metterne al mondo (in questo mondo) uno probabilmente mi manca, non sarei in grado di infarcirlo delle storie sull'amore tra mamma e papà e sulla fondamentale necessità di curarsi di qualcuno diverso da se stesso. Potrei adottarne uno, quello si, sarei più capace di giustificare gli sbagli altrui e di crescerlo bene perchè in fondo penso di avere valori giusti da insegnare. Ma punto fondamentale...con chi sarà la mia vita?? Questo è il mio più grande interrogativo, soprattutto guardando il panorama che mi circonda qui a casa, di persone che si divertono ma che in fondo sentono la mancanza di qualcuno al proprio fianco come elemento di disagio e malinconia. Per il momento la cosa non mi pesa, vedremo in futuro....

posted by zellon3 at 2:25 PM |

8 Comments:

Commented by Blogger aroti:


"..sarei più capace di giustificare gli sbagli altrui.."
perdonami, ma di che sbagli parli?
io sono stata adottata e non mi sento vittima nè oggetto di alcun errore.


4:24 PM 
Commented by Blogger aroti:


per qnt riguarda gli altri interrogativi, credo che tutti ci pensino, ma non vedendo sbocco alcuno, allontanano da sè il pensiero giocando e scherzando sulla quotidianità..


4:26 PM 
Commented by Blogger zellon3:


in effetti non mi sono espresso bene, il senso era che sarei in grado di sostenere nel caso in cui l'abbandono o la perdita fossero vissuti male, forse il termine scelta sarebbe stato più opportuno di errore comunque correggerò appena ho 2 minuti perchè capisco che possa suonare davvero male, ho scritto tutto di getto e spero di essermi spiegato ora...


4:53 PM 
Commented by Blogger Zion:


ah! io lo avevo interpretato invece come un "beh sarei più capace di esprimermi in merito agli sbagli che si commettono ogni giorno nel mondo, e in merito al perchè questo mondo faccia così schifo" perchè una riflessione spontanea, di fronte a tanta critica al mondo, potrebbe essere: "e allora perchè mi hai messo al mondo?", se il figlio fosse naturale...mentre invece se il figlio fosse adottato si potrebbe essere obiettivi e criticissimi ed essere coerenti cmq.

Mi sono spiegata? Mi sa di no, ho l'impressione di parlare in venusiano.
Lunga pace e prosperità.

Zion :-)))


11:50 AM 
Commented by Blogger zellon3:


Zion la tua interpretazione della prima parte è corretta, la seconda invece l'ho spiegata nel 3° commento...

pace anche a te!


2:28 PM 
Commented by Blogger Bungler Butterfly:


Ma è tra i 23 e i 24 anni che il nostro cervello sembra andare in tilt su domande esistenziali???
:P

anche io sono nella fase: "Cosa farò della mia vita?"
E mi sento un po' Peter Pan: non voglio diventare grande!
Ma poi dall'altra parte penso anche sia anche nell'ordine naturale delle cose.

Certo è che è un periodo bello incasinato :/

Ale


12:28 PM 
Commented by Blogger zellon3:


beh io le domande esistenziali me le sono sempre poste, da quando avevo 14 anni...però è da poco che ho l'impressione di star diventando Grande pur non comportandomi ancora affatto come tale...


3:54 PM 
Commented by Blogger Bungler Butterfly:


Stessa cosa per me!


2:17 PM 

Go Ahead, Share Your Thoughts! Post a Comment.

TAKE ME BACK TO THE MAIN PAGE...

powered by blogger | designed by mela
art by illogirly for stockstash