Friday, July 13, 2007

Aussie

Rieccomi a voi dopo un lungo periodo di silenzio. Oggi è una settimana esatta da quando alle 3:30 del mattino ora locale sono arrivato a Melbourne. Nonostante avessi visto le previsioni del tempo e sapessi quale clima mi avrebbe accolto ho ancora difficoltà a credere che in Australia esista una stagione simile all'autunno Londinese, tanto più che alcuni quartieri con le loro casette piccole e perfettamente allineate fatte di mattoni color cotto e tetti marroncini richiamano perfettamente quell'angolo di inghilterra.
A parte il clima la cosa che ho notato più di altre è che....cosa cazzo ci insegnano di inglese in Italia?? Guardate a me sta sulle palle il Berlusca ma su questo ha perfettamente ragione, siamo l'ultimo gradino della scala per quanto riguarda la conoscenza dell'inglese. In una settimana nella Farrer Hall (il dormitorio del campus) ho già imparato 70 nuove parole e ho capito che solo in Italia non si spingono gli studenti a fare esperienze all'estero incentivandoli magari con una bella borsa di studio, ma si cerca di tenerseli belli stretti. Negli altri angoli del globo la gente è abituata a viaggiare, fare, conoscere e tutti (ma intendo TUTTI) parlano un'ottimo inglese.
Per il resto ho imparato che gli australiani sono degli eterni bambinoni, amano lo sport e l'alcool (che costa però uno sproposito), organizzano feste in continuazione e sono davvero molto sociali. La cosa che non mi è piaciuta è forse la loro eccessiva rilassatezza, un generale appiattimento su stereotipi di comportamento consolidati. Comunque la mia esperienza è appena all'inizio perciò avrò tempo di modificare queste impressioni...boh...

posted by zellon3 at 5:47 AM |

1 Comments:

Commented by Blogger Zion:


In bocca al lupo Zellon!!!
Spero che ci terrai aggiornati :-)
non sei il mio primo conoscente (posso dire così?) che va in australia, tra l'altro c'è un certo musicomane che scrive sul blog dell'ape che lavora lì oramai da quasi un anno...


4:19 PM 

Go Ahead, Share Your Thoughts! Post a Comment.

TAKE ME BACK TO THE MAIN PAGE...

powered by blogger | designed by mela
art by illogirly for stockstash