Friday, November 17, 2006

La spinta

Guardando fuori dal finestrino del 57 direzione polo scientifico di Novoli la gente scivola via velocemente, Firenze come il resto del mondo gira veloce e ormai abbiamo quasi raggiunto i 7 miliardi. Nonostante guerre, fame, povertà, violenze e scelleratezze di ogni tipo quello che alcuni chiamano il virus, l'uomo, continua a moltiplicarsi e ad occupare spazio, a consumare risorse che finiranno presto. Qual'è la spinta che muove tutta questa marea di puntini su google maps, dove vanno tutti ma soprattutto perchè?? Io la mia la conosco, la mia spinta è la voglia di imparare e fare bene, il non sopportare l'idea di stare fermo a vedermi scivolare l'esistenza addosso mentre quel miracolo che è la mia (ma anche la vostra è chiaro) materia grigia si ammuffisce, si blocca. Sono un culturomane, non un topo da biblioteca, amo attingere da persone/libri/film/giornali tutto quello che posso e cerco sempre di far girare le rotelle per capire. A volte ciò che si capisce o si impara fa male, ma comunque rappresenta la mia spinta...e voi?

posted by zellon3 at 9:11 PM |

3 Comments:

Commented by Blogger aroti:


anche io una simil topa...


11:44 AM 
Commented by Blogger aroti:


libri, film, racconti e musica...doc e solo semplici foto possono far funzionare al meglio la ns materia grigia...farla diventare grigiastra significherebbe perdere tempo e lasciarsi andare!


11:45 AM 
Commented by Blogger zellon3:


combattiamo la nullafacenza neurale


12:15 PM 

Go Ahead, Share Your Thoughts! Post a Comment.

TAKE ME BACK TO THE MAIN PAGE...

powered by blogger | designed by mela
art by illogirly for stockstash