Thursday, November 23, 2006

Dr. House

Qualcuno di voi segue questa serie cult su Italia1? Io personalmente, a parte la bizzarria di qualcuna delle malattie affrontate, la reputo una serie fantastica per la qualità del dialogo e per l'incredibile personaggio che è il Dr. House. Ieri poi nell'ultima puntata della seconda serie, è stato introdotto un tema per me stupendo, quello della realtà, di cosa per noi è effettivamente reale e cosa non lo è, di cosa è solo frutto della nostra mente. Per chi si appassiona anche di manga il tema è un pò il leit-motif delle puntate finali di Evangelion, dove si toccano punte straordinarie di intensità e di contenuti filosofici e psicoanalitici. Può la realtà che ci circonda essere considerata una ed unica, può una serie di impulsi nervosi interpretati dal nostro piccolo cervello rappresentare l'interezza del mondo e dell'infinia moltitudine di universi che ci circondano? Il punto che per me però risulta puù affascinante è quello della separazione o impossibilità della stessa tra mondo onirico e mondo reale, delle situazioni limite come nel caso di allucinazioni (che siano poi frutto del cervello o di sostanze introdotte nell'organismo), dove quello che ci circonda è reale nel senso che c'è ed esiste all'esterno di noi ma non è vero. Ancora non ho le idee chiarissime, ma ci ritornerò...

posted by zellon3 at 2:33 PM |

4 Comments:

Commented by Anonymous Anonymous:


Uh che bello il Dr. House di quest'ultima serie non ho perso una puntata :D
adoro il suo caratteraccio e le risposte che dà a suoi pazienti e assistenti :D

L'ultima puntata mi ha lasciato con una confusione incredibile in testa. Ma quando arriverà la nuova serie??? :DDD

Ne ho bisognoooo :D

Buona giornata Zellon :D


11:56 AM 
Commented by Blogger zellon3:


sai che non ne ho idea?? comunque se non arriva penso che opterò per il metodo Lost....mi scarico gli episodi sottotitolati, anche se col dr house non è la stessa cosa, perderebbe di immediatezza e verve...

buona giornata anche a te..


12:53 PM 
Commented by Blogger aroti:


in tutta sincerità, ho visto il Dr solo per le prime puntate, ma quasi quasi mi scarico qls...


4:26 PM 
Commented by Blogger zellon3:


a me piace perchè è il personaggio che vorrei essere se fossi uno tra quelli delle serie tv, ha delle battute straordinarie..


8:13 PM 

Go Ahead, Share Your Thoughts! Post a Comment.

TAKE ME BACK TO THE MAIN PAGE...

powered by blogger | designed by mela
art by illogirly for stockstash